Prologue

stemma.jpg
"Nemo me impune lacessit" E.A.Poe, The Cask of Amontillado

Benvenuti nella tana del Lupo: la Wolfschanze. Un luogo perso nella memoria stessa del tempo. Non abbiate timore. Esso non vorrà convincervi di nulla né nulla mostrarvi più di quanto già non conosciate. Solo, fornire a tutti i viandanti nuove lenti per osservare ciò che circonda ognuno di noi. Sia esso spaventoso, osceno, ironico o divertente, il Lupo non è che un Narratore. Storie di paura, orrori e sciocchezze. Metafore dei nostri patemi quotidiani.. O forse no...? Come che sia, entrate, giovani prede...il Lupo è qui ad attendere ciascuno di voi.

Lone Wolf

Lettori fissi

Ladies & Gentleman's: Your Soundtrack

lunedì 19 novembre 2007

Legione (Parte VI)




Il vecchio cercò di camminare più velocemente.

Non poteva correre.

Con quell'andatura sciancata,

Avrebbe fatto troppo rumore,

Mentre cercava di uscire dal palazzo.

Ma non poteva più restare.

Doveva dire a qualcuno ciò che aveva visto.

Anche se sapeva che non gli avrebbero mai creduto.

Visto che lui stesso ancora faticava a comprendere.

Sentì gli occhi del Padrone su di sè.

Lo aveva individuato.

L'uscita.

Meno di venti metri e sarebbe stato fuori.

Alla Luce.

Dove lui non poteva seguirlo.

Ormai era tardi per fermarlo.

Il maniglione.

Ce l'aveva fatta.

Immaginò la Luce inodargli il volto di lì a pochi istanti.

Visse quell'istante di attesa come una benedizione.

Un'attesa che non sarebbe mai terminata.

Ritrasse la mano.

Dolore.

La maniglia bruciava.

Ustione.

La mano.

Puzzava di piaga.

Buio.

Improvvisamente il palazzo cessò di esistere intorno a lui.

Fuoco.

Occhi.

Amaranto....

Non era stato abbastanza veloce.

Il panico si impadronì di lui.

Doveva uscire.

Doveva avvisare tutti.

Tutti.

Pensieri.

Parole che nessuno aveva pronunciato

Penetrarono nella sua mente.

Melliflue.

"Perché ti preoccupi di coloro che sono là fuori"?

C'era incredulità in quel pensiero.

E la sua verità tagliava la mente come fosse un bisturi.

Aveva ragione.

Mentre quegli occhi si avvicinavano sempre più al suo volto,

Si scoprì terrorizzato nel ricordare le orrende punizioni,

Cui aveva assistito nei mesi passati.

Aveva fallito.

Povero, stupido vecchio.

Mentre veniva trascinato verso l'ascensore per il sottosuolo.

Capì che il mondo era condannato.

Avrebbe conosciuto il Mietitore.

Ma con una lucidità,

Che purtroppo non avrebbe ceduto ad una più pietosa follia,

Pensò che in fondo,


Non sarebbe stato poi male,

Per il mondo,

Rispetto a ciò che aspettava lui.


La morte non era il peggio.

Prima,

C'erano i denti.

Le porte dell'ascensore si chiusero.





wolf.jpg Lone Wolf

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Minchia...

se uno vieni qui per rallegrarsi... na botta di vita :p

Lone Wolf ha detto...

Leggi il prologo.
La prima parola è "spaventoso".
Giusto per fugare ogni dubbio sul fatto che questo fosse un sito fatto (solo?) per divertire..

;|

Anonimo ha detto...

@wolf: SPAVENTOSO...COME NOI...EH EH EH

Lone Wolf ha detto...

Esatto... :D

selma ha detto...

boooorn to be wiiiilde!!!!TU FORSE NN LO SAI MA QUESTA è LA MIA CANZONE PREFERITA, NONCHè NOME SU MSN (NONCHè (IL TITOLO)IL POSSIBILE TATUAGGIO CHE RIMANDO SEMPRE........)
grande bestès!!!!!!!!!

sn qui a chederti scusa per la gaffe di prima....fossi in te mi offenderei, per quello...scusala, una povera rimasta esaurita...;)!

un bacio e buona giornata!!!

Lone Wolf ha detto...

Ahahahahahah! Non ti devi scusare... Solo è divertente vedere come funzionano i lapsus psicologici..
Circa la canzone... beh! Un grosssssisssmo pezzo.
Born to be wild come nick di msn??
.... AGGRESSIVA.

Bacio a te.

;)

Anonimo ha detto...

sicuramente Oscar apprezzerà la dedica...

Anonimo ha detto...

Hai detto spaventoso.......
ok mi ricredo fa anche ridere :)))))

Ok ok sto zitta... :P

Lone Wolf ha detto...

@ Reggio: Non c'è dubbio... :D

@ Diamanta: Meglio... ;)

Anonimo ha detto...

e che non ci riesco.... :p

Scusa... ma il disegno abbinato al tuo nick che cosè? ^__^

peppa ha detto...

wolf...wolf....
ma tu lo sai che sono sensibile....
lo sai che ogni tanto penso di saper volare....
e tu co sti post del mio romanzo preferito, che già ho mandato la letterina a babbo natale per trovarlo sotto l'albero, mi emozionare....
sei proprio dark compare....
altro che....
siamo dark...
;)
big kiss...
prometto che non sparisco più!!!;)

Lone Wolf ha detto...

@ Diamanta: Occhio di Sauron, cara. Signore degli Anelli.

@ Prescia: Lieto di rileggerti, dunque. Sinceramente.
Dark? Può essere... ma aspetta di vedere il Babbo Natale vestito di nero che ti manderò, prima di dirlo... ;)
Mantieni le tue promesse.
A presto..

peppa ha detto...

babbo natale vestito di nero è un sogno.....
marò che bello....
non vedo l'ora....
manterrò le promesse...
notte wolf...

Anonimo ha detto...

Sorry... posso usarti?
Posso sfruttarti in quella cosa che ti riesce benissimo?
In quella cosa che sei paziente maestro?

O__O .... ma che hai capito!? :P

Intendevo posso mandarti la bozza dell'associazione se gli dai un'occhiata anche tu? :P

L'OSTE ha detto...

Io mi farei "usare" più che volentieri, ma temo non sia il caso. Nè in un senso né nell'altro.

Oggi il Lupo mi ha detto che non sapeva neppure se si sarebbe connesso. Credo sia in giro a far danni, come sempre...

Ad ogni modo sono sicuro che se gli mandi tutto via mail nel giro di qualche ora ti farà sapere qualcosa. O quantomeno la sposterà nel "cestino". Non gli piace avere la mailbox piena..

Buona giornata e.. SALUTE!!

patty ha detto...

wolf, mi son persa..ma cosa hai scritto sul post it da noi che nun se legge???
io son passata in chat, ma nun c'era nessuno..

patty ha detto...

ah ok ora si legge..eh vabbè dai....ho aspettato 1po, nn c'eri e son andata via..lupo permaloso!!;)!

Lone Wolf ha detto...

Mah...
E'che io c'ero.
E ti ho vista on line.
Come pure BdP.
Ho provato a contattarvi, ma senza risposta.
Ovviamente scherzavo..
Il problema è che ancora non riesco a capire come funza 'sto coso..
Mi ci vorrà del tempo..
Molto, temo..
Ugh!

bdp ha detto...

bah...mistero! il contatore del blog segna 2 in linea eppure nella chat ci sono solo io..... ma è complicato!! io cmq oggi pome ti avevo scritto, ti vedevo anche in linea, ma non ricevevo nessuna risposta! O_______O
per quello poi sono uscita..
eh wolf, mi sa che siamo troppo impediti per sto coso :(

patty ha detto...

ah si---?????io mi sa che sono ancora un gradino indietro, da dove si vede se sei in linea????
mannaggia, è tr complicato x le ns menti....

patty ha detto...

ah si---?????io mi sa che sono ancora un gradino indietro, da dove si vede se sei in linea????
mannaggia, è tr complicato x le ns menti....

Lone Wolf ha detto...

Scoperto l'arcano!
Una delle scimmie urlatrici nel mio cervello si era fratturata una tibia.
Adesso devo solo sperare che le altre due non siano sindacalizzate..

O_O

Anonimo ha detto...

@wolf: non mi avevi mai detto di avere un cervello...

Lone Wolf ha detto...

Era uno dei miei segreti più gelosamente custoditi...

Eva ha detto...

mizzica....

Lone Wolf ha detto...

Eh, beh...

Anonimo ha detto...

ok, adesso stop alle telefonate..