Prologue

stemma.jpg
"Nemo me impune lacessit" E.A.Poe, The Cask of Amontillado

Benvenuti nella tana del Lupo: la Wolfschanze. Un luogo perso nella memoria stessa del tempo. Non abbiate timore. Esso non vorrà convincervi di nulla né nulla mostrarvi più di quanto già non conosciate. Solo, fornire a tutti i viandanti nuove lenti per osservare ciò che circonda ognuno di noi. Sia esso spaventoso, osceno, ironico o divertente, il Lupo non è che un Narratore. Storie di paura, orrori e sciocchezze. Metafore dei nostri patemi quotidiani.. O forse no...? Come che sia, entrate, giovani prede...il Lupo è qui ad attendere ciascuno di voi.

Lone Wolf

Lettori fissi

Ladies & Gentleman's: Your Soundtrack

lunedì 5 novembre 2007

SubCity


"Allora? Come ti trovi nella nuova sistemazione?"

"Ancora non saprei dirti... è tutto così... strano.."

"Che intendi con STRANO?? Sei in uno dei migliori quartieri della città, puoi spostarti quando vuoi ed in tutta comodità... Che altro vuoi??.. L'avessi avuta io la tua fortuna, invece di finire nel buco dove mi hanno spedito.."

"Lo so... hai ragione... credo soltanto di doverci ancora fare l'abitubine"

"Mah... chi ti capisce è bravo. Comunque. Parliamo di cose serie: ti trovo deperito rispetto all'ultima volta che ci siamo visti.. Non è che hai smesso di mangiare per caso?"

"Anche quello, in effetti... è che mangiare sempre fuori sta cominciando a stomacarmi.. Lo sai com'è... non si sa mai cosa trovi in giro. E come a casa propria non si mangia da nessuna parte.. E' la solita vecchia storia"

"Non starai pensando di ritornare a casa? Lo sai che è meglio di no, dopo quello che è capitato a tua moglie.."

"Lo so... Mi manca terribilmente..."

"Lo posso immaginare. Non l'ho mai conosciuta, ma doveva essere una davvero speciale..."

"Oh.. Molto più di questo... Bella.. e dolce... e tenera... pelle come miele.. "

"Grazie al Cielo che i bambini hanno preso da lei, allora".

"Beh.. Certamente meglio che se avessero preso da ME..."

"..............."

"E' ora?"

"Sì.. Devo andare... Tu che fai?"

"Ciondolo ancora un po' qui... Mi piace questo posto a quest'ora... E chissà che non decida di fermarmici anche per cena.."

"Giurami che non tornerai a casa, però... Sai anche tu che non è ancora il momento... Lascia i bimbi un po' in pace. Dopo quello che hanno passato e con tutto il caos che è successo..."

"Stai tranquillo. Sono con la loro zia, adesso. Staranno bene. Quanto a me, anche se non riesco a smettere di pensarci.. me ne starò ben lontano, non temere.."

"Mi raccomando, allora... Domani, stessa ora?"

"Andata..."

Lo guardò uscire dal locale.
Decise di attendere ancora qualche minuto, prima di fare altrettanto.
Era affamato.
Molto.
Troppo, forse.
Chissà se gli aveva creduto, sulla storia del cibo.
Erano ormai 72 ore che non mangiava..
Le sue cenette serali, sempre in luoghi diversi, non lo saziavano che di voltastomaco.
Il sapore del cibo, in periferia, era disgustoso.
Chissà se gli aveva creduto, sulla questione della cena a casa...
Un altro pasto solitario in qualche bettola della SubCity?
Non ci pensava neanche.
Stasera avrebbe cenato a casa.
Oh, sì..
Quella sera, la sorella di sua moglie lo avrebbe accolto a braccia aperte.
Una smorfia più vicina ad un ghigno che ad un sorriso, gli illuminò il volto.
Due denti come lame, ne fecero capolino.
Chissà...
Mentre si avviava in macchina verso il centro,
Sperò che la tenerezza,
La dolcezza,
Il miele,
Fossero doti di famiglia.

Il cielo,
Sopra SubCity,
Cominciò a piangere.





wolf.jpg Lone Wolf

23 commenti:

peppa ha detto...

sono felice di essere la prima a commentare....
anche stavolta mi stupisci con effetti speciali..."la cognatina"...
beh non mi son o mai piaciute le parentele acquisite...quindi direi che la sorellina della moglie mi pare una cena succulenta....
ma la domanda nasce spontanea....è il prete che parla?????
anzi...IL GIOVANE PRETE????
wolf...tu mi stupisci sempre più...ma riceverò mai , che ne so tipo per il mio compleanno , un libro con la storia completa?????
certo poi sparirei per qualche giorno chiusa in camera mia a leggerlo...però sarebbe na cosa bbbbella!!!!
buonanotte...
kiss...

Anonimo ha detto...

succede solo da Mc Donald...

Lone Wolf ha detto...

@ Prescia: "SubCity" rappresenta una serie di racconti che prescindono dal corpo centrale costituito da "Legione "e che, al più, si affiancano a "La furia dentro", per tipologia.. Questo non significa che l'universo all'interno del quale si muovono i personaggi non sia il medesimo. O che non mi venga, un giorno, la voglia di realizzare qualche bel crossover...
Circa il tuo compleanno.. Se non fossi strapreso in questo periodo, mi ci metterei al volo!! ;)

@ Reggio: Sei veramente un bigolo di dimensioni spropositate.. :DD

Anonimo ha detto...

però che storiella...e l'ho letta proprio prima di andare a nanna! Beh, povero, 72 h che non mangiava..chissà se è riuscito a saziare i suoi appetiti. Una carezza al lupo che sono sicura è molto morbido :) dolcenotte

peppa ha detto...

il lupo morbidosooooo....
cmq per il mio compleanno siete tutti invitati alla locanda... ;)
l'oste sarà felice di offrirvi pinte di guinness a volontà.. :D

Angie ha detto...

Caro..quando passo quì..mi sento un po' a casa mia..che atmosfera..i miei complimenti per il pezzo di racconto..e per il video e la colonna sonora..tutto molto appropiato!
Hai letto i libri della Yarbro?
;-)

peppa ha detto...

musica dominante.....anzi dominantissima.... ;)

Anonimo ha detto...

Ma in questa storia non si limona MAI...?!?

Lone Wolf ha detto...

@ Elle: visto il soggetto, sono sicuro di sì. Carezza, come sempre, ben accetta :)
@ Prescia: A proposito dell'Oste. Ieri l'ho sentito. Mi ha lamentato la vostra assenza dal locale... In effetti, stamane sono entrato a fare un giro.. desolazione totale. Fatevi vedere, prima che sia costretto a chiudere...
@ Angie: Grazie, davvero. Il video l'ho scovato del tutto a caso. Ma anche a me Harba moltissimo. La Yarbro? Mitica, Chelsea Quinn..!! ;)
@ Reggio: Piano piano arriviamo anche a quello, bischero. Non ti preoccupare. Tengo a TUTTI i lettori. Anche a quelli più decerebrati... :D

bdp ha detto...

..72 ORE CHE NON MANGIAVA?!?!?
ma poverino, per quello che svarionava!
ma scusa wolf, invece che farlo andare dalla cognata (che a me sti intrighi familiari non piacciono, e oltre al cielo piango pure io a pensarci)..... ma xchè non lo mandavi alla locanda del lupo? che lì c'è un oste molto simpatico che mi offre sempre da bere.... sìsì!! :)

Anonimo ha detto...

domenica 11 novembre p.v. (non so cosa vuol dire ''p.v.'', ma negli annunci importanti c'è sempre e questo non è da meno) sarò contemporaneamente in 100 piazze d'Italia insieme ai 7 nani, Spider pork, Clemente J. Mimum, Anna Maria Franzoni, l'avvocato Perry Mason, l'immancabile Gabibbo e pure Lando Buzzanca (forse ci sarà anche uno dei Teletubbies, attendo conferma nei prossimi giorni) per manifestare contro l'incomprensibile assenza del LIMONE dalla trama di ''Subcity'', una scelta editoriale che grida vendetta...quindi giovani, meno giovani, più giovani, per giovani e diviso giovani (lo stesso vale per quelli di mezza età e per i vecchi) dico a tutti VOI: AI'M UEITIN FOR IU !!!!!!! UI UONT DE LEMON!!!!!!(trad.I'm waiting for you!!!!I want the lemon!!!!)

Anonimo ha detto...

p.s. per i poco pratici con la matematica: + giovani - giovani / giovani * giovani = 0

Lone Wolf ha detto...

@ Bdp: Leggere sopra quanto detto sulla Locanda ;)

@ Reggiano: Io, dal canto mio, CI STO'... L'impegno sociale di piazza è un fatto importante. Basta che non finisca come l'ultima volta: "Andiamo-Andiamo"!!.. e poi ho scoperto che vicino alla manifestazione avevi trovato una casa di tolleranza... che amarezza.

Anonimo ha detto...

come tu mi insegni, ci sono cose davanti a cui l'impegno sociale passa in secondo piano...

bdp ha detto...

noooo, povero oste!
vado a fargli un salutino così si tira un po' su....

Dottor Franco Mariani ha detto...

WOW!! è un nuovo capitolo della storia del prete??
Secondo me si!!
Cmq ancora 1 volta complimenti, mi piace molto il tuo stile!
Ps Reggiano posso unirmi anche io al corteo pro-limone? viste le celebrità che vi partecipano, non vorrei mancare...Penso di venire con la lecciso e paris hilton...Che ne dite? Magari spider pork le elimina 1 volta per tutte!

Anonimo ha detto...

EHM EHM... dopo aver letto questo racconto.... ehm ehm quell'invito a cena, posso rinunciare? :P

Lone Wolf ha detto...

@ Reggio: 'anfatti...
@ Bdp: Brava, cara... sarà depressissimo...
@ Giu: Grazie! Mi fa piacere. L'intreccio narrativo è a sè. Ma visto che insistete con questo crossover tra le due "Saghe".. Beh! Provvederò ad accontentarvi.. ;)
@ Diamanta: Tanto sei più impegnata del direttore della mia banca quando gli chiedo un mutuo a tasso 0. Non li fanno??! Poverini... "La mia banca è differente". :D

Eva ha detto...

Uhm Béstes... il finale alquanto inquietante

Un beso

Lone Wolf ha detto...

Significa che potrebbe anche aver colto nel segno allora.. ;)

Eva ha detto...

pó essé si si

aspettiamo il post del tattoo

Anonimo ha detto...

PUBBLICITA' PROGRESSO: per una migliore informazione, utilizza anche tu un piccione viaggiatore. Veloce, pratico, capace letteralmente di cagare in testa a chiunque (compresa Vodafone, Telecom e compagnia bella..)e all'occorrenza anche in grado di sopperire autonomamente alla mancanza di cibo (in romanaccio: ''se lo maggnamo, regà''). NON FARTI INGANNARE DALLE FALSE PROMESSE DELLA TECNOLOGIA: PER FARE UN PASSO AVANTI, FANNE 2 INDIETRO..NON TE NE PENTIRAI!!

bdp ha detto...

reggiano, ti fai pubblicità da solo?!? e dire che la prima guerra mondiale è finita da un pezzo..pensavo che ormai fossi in pensione!
;)