Prologue

stemma.jpg
"Nemo me impune lacessit" E.A.Poe, The Cask of Amontillado

Benvenuti nella tana del Lupo: la Wolfschanze. Un luogo perso nella memoria stessa del tempo. Non abbiate timore. Esso non vorrà convincervi di nulla né nulla mostrarvi più di quanto già non conosciate. Solo, fornire a tutti i viandanti nuove lenti per osservare ciò che circonda ognuno di noi. Sia esso spaventoso, osceno, ironico o divertente, il Lupo non è che un Narratore. Storie di paura, orrori e sciocchezze. Metafore dei nostri patemi quotidiani.. O forse no...? Come che sia, entrate, giovani prede...il Lupo è qui ad attendere ciascuno di voi.

Lone Wolf

Lettori fissi

Ladies & Gentleman's: Your Soundtrack

lunedì 25 febbraio 2008

Il riposo del Guerriero (AI UANNA BI A BLOGSTAR)




Eccomi di ritorno su queste pagine. Finalmente (forse) dirà qualcuno. Aimè (certamente) dirà qualcun altro. Il tempo di pensare ad alcune scelte di vita non facili. Il tempo di deridere ancora una volta gli sciocchi. Il tempo di apprezzare i giusti. Il tempo di amare. Il tempo di concedersi una prima pausa dopo il martirio degli ultimi mesi. (In alto, una delle rare foto in cui sono venuto bene nel recente periodo di vacanza).
C'è tanto di cui parlare, in queste settimane.
Politica. Il ritorno del Nano.
Etica. Il ritorno del Grassone.
Morale. Nessun ritorno, come sempre.
Ma soprattutto, c'è tanto da fare.
Nuove decisioni da prendere.
Nuovi problemi da affrontare.
Nuovi premi di cui.... fare incetta!!
Debbo veramente scusarmi con coloro che mi hanno ritenuto degno delle menzioni di cui sotto. Sono stato veramente imperdonabile a rispondere con un simile ritardo. Me ne rendo conto. Ciò nondimeno, vorrete - io spero - accettare una foto fresca di giornata (dalla meravigliosa terra di Liguria) che vi dedico con il mio cuore nero per esser quello che siete e per scrivere come riuscite.

Cominciamo con Giulia che sin dal 28 gennaio, mi conferiva il premio You Make me a day Award colla seguente motivazione:
"Bah... mi intriga... sempre intellettualmente parlando".
Mmmmh... direi che è un inizio.

Per te, Giulia, le più belle ville di Sestri Levante.
In foto, certo.


Sempre per lo stesso premio vengo citato da Simona.
"Perchè è molto divertente.. e poi con lui sono in debito".
Tutto vero.
Ma anche qui, troppo onore.
Per lei, opterei per Monterosso...


Arriviamo quindi a Maria Rita, che mi ritiene degno niente meno che del prestigioso Premio 10 e Lode, colla seguente motivazione: "Per il suo esser sottile e pungente, ma anche tremendamente divertente".
E' quello che spero, Maria Rita.
Anche se è pur sempre vero che in più di una circostanza sono stato sottile come un paracarro, questo non vuol dire che smetterò di provarci.
Per te, il più bel mare di Riomaggiore:


Stesso discorso (e stesso premio) sin troppo gentilmente offertomi da Margy.
"Finto Figo, bello e tenebroso (sul bello non ci giurerei...ihihihi scherzo!!)"
A parte che DOVRESTI giurarci, cara, questa volta non posso proprio darti torto. ;)
Apprezza la Rocca di Corniglia.
Forse la più suggestiva delle 5 Terre:


Chiuderei con le Bolognocche, che nella sempre gradita persona di BdP, mi accreditano un ulteriore Make My Day Award colla seguente, articolatissima ed apprezzatissima motivazione:
"
Un amico-blogger di vecchia data, uno dei primissimi con cui abbiamo iniziato a ciacarare e a scambiare interessanti ma soprattutto intelligentissimi discorsi, in primis quelli nei rispettivi angolini :D (a proposito....ma dove siete finiti tu e il reggiano???). Il suo blog mi fa sentire bene xchè è allo stesso tempo divertente e rilassante: da una parte ci sono post spassosissimi come quelli della saga del FintoFigo (a quando il prossimo episodio?); dall'altra post più seri e riflessivi, ma cmq piacevoli... e poi mi piace quell'aura di mistero che lo avvolge: lo sfondo nero, i racconti sospesi, la playlist... e non dimentichiamo il suo "amico" oste che ci ospita sempre nella sua locanda e ci prepara ottimi cocktails e aperitivi! insomma, una serie di motivi più che validi x premiarlo, direi! :)".
Per le tue/vostre accorate parole meritate un qualcosina di più di un paesaggio.
Il panorama marino della Sala Da Pranzo del Lupo in questi tre giorni di meraviglia.
Perché un diamante sarà un diamante.
Ma un buon pasto (come quello che spero di poter fare con voi quanto prima) è davvero per sempre.


Sì. Mi rendo conto che adesso dovrei procedere alla nomina di ulteriori 10-20-30 persone per ogni premio, ma con il mio fare consuetamente Democristiano mi libero dell'incomodo dicendo (come molti fanno) che tutti-tutti-tutti voi che mi leggete, meritate premi altrettanto prestigiosi.
Mmmmmh...
Facciamo così.
Diciamo che ve lo auguro di cuore.
Io passerò da voi, comunque.
E per quel che vale.
Sempre vostro.



wolf.jpg Lone Wolf

"The world of Men will fall"

29 commenti:

Nuvola ha detto...

Eccolo..è toNNato.

Bellissime foto della Liguria, ma anche quelle delle slides nn scherzano..compliments!

P.s "Un diamante è sempre un diamante ma un buon pasto è per sempre.."... sante parole.

ELLE ha detto...

Wow...chissà perchè io questi posti li conosco tutti e anche bene :) Sestri Levante poi...ma tu guarda;)
ma dimmi un po' qual'è la pietanza ligure che ti piace di più? considerato che si parla di "pasti" ?!

Lone Wolf ha detto...

@ Nuvola: le ripeto ogni giorno come un MANTRA.

@ Elle: hehehe.. me l'aspettavo, ovviamente. Pietanza? Non c'è che l'imbarazzo della scelta. A parte la farinata come companatico, direi delle indiscutibili trofie al pesto. Ma ho mangiato del pesce in questi giorni, veramente sopraffino...

DRESSEL ha detto...

amo la liguria. a sestri abita una mia carissima amica e ci vado spesso. e poi stavo per sposarmi con un genovese...grazie

Dyo ha detto...

Nano-ciccione?
Pur non essendo sinistra ti dò ragione.
Bentornato, dai. ;-)

Lone Wolf ha detto...

Nè io ho mai detto di esserlo.
Ma quand'anche fossi un sostenitore di Storacino questo non automaticamente significa che sia anche privo di senso estetico.

Grazie, Dyo...

Nuvola ha detto...

Ascolto soltanto adesso la traccia che accompagna questo post: degna di nota anche questa dei Beirut!
Apprezzo e , mentre le armoniche suonano, mi dimeno con l'omino della BARUMBA (il riferimento so che sarà opportunamente colto)

Augh capo!

Anonimo ha detto...

SCIAPO'...

LaLu ha detto...

e io che in alto a destra davvero sono andata a vedere la tua foto????????usssiiiggnnnnuuur io volevo vederti davvero!!!!!!!...ufffaaaa
e comunque BEN TORNATOOOOOOOOOOOOOO!

bdp ha detto...

grassie wolf!
onorate per la foto speciale ^____^
ovviamente condivido l'ultimo pensiero riguardo al pasto OLTUGHEDER... ;)

MARGY ha detto...

ormai avevo perso le speranze..pensavo che te ne fossi dimenticato preso ormai dalle 1000 guerre funesti che hai combattutto a cuore(nero)aperto!
continuo a dubitare sul fattore BELLO..ma per il resto confermo e sottolineao gli altri due aspetti!!...sei da 10 e lode..è inutile!! ;)
bellissima l'idea di ringraziare con una foto..tra l'altro, per averla vista solo una volta e per pochissimo tempo, adoro la LIGURIA!!
Grazie Wolfuffy..la foto è bellissima e colgo il consiglio per ritornare in Liguria e visitare questa Rocca di Corniglia ! ;)

patty ha detto...

ma che onore lupaccio!!!^____^!!!addirittura la foto "limitid ediscion"!!!!
cmq davvero, speriamo bene che la prossima tavola in questione sarà finalmente DAL VIVO!!!mi raccomando, che il team bolognocche vi aspetta eh???Facci/fateci sapere al più presto..e OVVIAMENTE che sia un sì ;)!!!!!!

Lone Wolf ha detto...

@ Nuvola: hehehehe!! Colto, colto... BARUMBA anche a te. Ero certo avresti apprezzato. ;)

@ Reggio: a tuà.

@ Lalu: ma come?? non ti basta la foto iniziale de "Il Branco del Lupo"?? Ci ho impiegato 6 giorni (dico 6!!) a renderla presentabile con fotosiòp...

@ Bdp: grazie a voi, di nuovo. Direi che era il minimo..

@ Margy: ogni promessa è debito. Ad ogni modo grazie ancora per il premio. Di cuore. Nero.

@ Patty: lo spero sinceramente. Un abbraccio.

LaLu ha detto...

Quella del branco dei lupi...già vista e apprezzata :-)!!! sicuro di averne usati solo 6 di giorni peròòòòò??? hihihihihi scherzooo...va bèèè comunque ero curiosa di vederne altre....:-P ciaoooo!

Dyo ha detto...

Certo che no, Wolf.

Prego. .-)

Eva ha detto...

Congratulazioni per i tuoi meritati premi :)

Smack

Mat ha detto...

azz...fa nulla se non l'ho letto tutto?

complimenti caro! ;)

Lone Wolf ha detto...

@ Lalu: senti chi parla... tu manco UNA ne esponi..

@ Dyo: ;|

@ M0rg4n4: GRAZIE!! ;P

@ Mat: fa nulla, fa nulla.. grazie mille anche a te...

Alessio Pibe Lini ha detto...

Bestes...in questa notte piacevolmente lunga, dopo un pò che non lo facevo, mi sono gustato un tuo post!
Sempre perfetto!
Ti abbraccio!

Mirtilla ha detto...

Carissimo Buondi'..che si dice di bello?
innanzitutto complimenti per l'incetta di premi..
baciamo le mani ;P Mirtilla

LaLu ha detto...

Lone...verissimo...ma io avevo già dato nel vecchio blog....e nonso se MAI effettivamente ne metterò una in questo....hihihiih....quindi dai la tua me la faccio bastare...un besitos

Lone Wolf ha detto...

@ Pibe: prendo atto con ancora maggior rammarico, dunque, del fatto che non passerai da queste parti a breve. Fatti vivo! Il grande momento è giunto, ormai.

@ Mirtilla: Buongiorno a te... si dice che sono stracolmo di cose da fare.... speriamo in un WE come il Signore comanda. Tu? Tutto bene? Debbo assolutamente passare a trovarti.

@ Lalu: Beh, non eran poi tante, dai.. ma hai ancora i capelli corti o te li sei fatti ricrescere?

LaLu ha detto...

Lone ti sei messo a spulciare tutto il mio blog vecchio???????

Lone Wolf ha detto...

Checcivuoifare?
Sono un monello.
Comunque tutto, non ho avuto tempo.
Diciamo i passi... "salienti".
E tu non mi hai risposto.

;|

LaLu ha detto...

Usssigggnuuuurrrrrrr e bravooo....e io che speravo di non aver lasciato molte tracce...hihihihihi, va bè...sto cercando di farli crescere ma sempre corti sono ;-)...!comunque ci sono anche quelle con i capelli lunghi lì....:-P

Lone Wolf ha detto...

Sai.. mi pagano per fare di queste cose.
Viste, viste, comunque.
Anzi.
VistA.

;P

Mamma Simona ha detto...

caro wolf, se potessi ci andrei subito a Monterosso. sono posti meravigliosi che, ahimè, non ho mai visto. grazie per il regalo.
voglio le ferieeeeeeeeee! buon week-end!

Lone Wolf ha detto...

Siamo in due, Simona.

Sigh.

Anonimo ha detto...

intendi Lone e Wolf..?!?