Prologue

stemma.jpg
"Nemo me impune lacessit" E.A.Poe, The Cask of Amontillado

Benvenuti nella tana del Lupo: la Wolfschanze. Un luogo perso nella memoria stessa del tempo. Non abbiate timore. Esso non vorrà convincervi di nulla né nulla mostrarvi più di quanto già non conosciate. Solo, fornire a tutti i viandanti nuove lenti per osservare ciò che circonda ognuno di noi. Sia esso spaventoso, osceno, ironico o divertente, il Lupo non è che un Narratore. Storie di paura, orrori e sciocchezze. Metafore dei nostri patemi quotidiani.. O forse no...? Come che sia, entrate, giovani prede...il Lupo è qui ad attendere ciascuno di voi.

Lone Wolf

Lettori fissi

Ladies & Gentleman's: Your Soundtrack

domenica 2 marzo 2008

MA CE LA SENTIAMO??




Ragazzi... Fino adesso abbiamo scherzato.
Lasciate un attimo perdere le campagne elettorali.
Guardate che quelli che bisognerà votare,
Sono veramente quelli lì sopra.

Ma siamo veramente seri a parlare di elezioni???
Con 'sto cast??
Ma ce la sentiamo?

......
......


wolf.jpg Lone Wolf

"The world of Men will fall"

58 commenti:

peppa ha detto...

io voto per te ...anche se non sei candidato...ma di sicuro sei meglio di sti tizi....
p.s. è da tre ore che rido...co sto cast.... uahahahhahahahahah...

Nuvola ha detto...

Che la forza (di andare a votare) sia con noi!

Mi riporto integralmente alle indicazioni espresse da Prescia . :D

Càndidati e ti voterò!

Se hai qualche dubbio sul programma da presentare puoi sentitamente e spessatamente attingere da Cetto Laqualunque: lui si che ha poche idee in testa ma chiare ( .. non a caso porta il parrucchino biondo).

:D

P.s Compliments per la scelta delle foto: :D

Lone Wolf ha detto...

Mmmmmh... ma per un mezzosangue lycan quale potrebbe esser il programma? "PIU'PLASMA PER TUTTI"???
Il nome per la lista comunque l'abbiamo già trovato.
Lista "MA CE LA SENTIAMO?".
Sarà un PLEBISCITO.

Grazie alle mie prime sostenitrici!!

;D

ELLE ha detto...

Foto più belle di questi personaggi non potevi trovarle :) Io non so se me la sento...ma davvero stavolta. Non ci sono altre alternative ?
Wolf in politica? Mica male l'idea...saresti un ottimo leader/capobranco e in campagna elettorale con le foto qui sopra te li "mangeresti in un sol boccone" ;)
Buona domenica

Mat ha detto...

vado, voto e poi mi pento.

tanto se nn cambiano i personaggi..
destra e sinistra è questione solo di peggio e meno peggio...

voterò walter...ma...mica sono tanto contento

Lone Wolf ha detto...

@ Elle: ci penserei seriamente se non fosse per il mio nichilismo storico che mi impedisce ogni altruistica riflessione...
Sono davvero messo malissimo per 'sto voto, ad ogni modo.

@ Mat: penso che sarà la condizione mentale di circa 25 milioni di persone.
Quale amarezza.

DRESSEL ha detto...

no

Lone Wolf ha detto...

Immagino nel senso di "NO, non ce la sentiamo", Dressel.

;|

intrigantipassioni ha detto...

....sinceramente...io ho le idee chiare... ed e' uno di loro il mio preferito.... :-)

intrigantipassioni ha detto...

....sinceramente...io ho le idee chiare... ed e' uno di loro il mio preferito.... :-)

60gandalf ha detto...

ragà, ma il problema è solo vostro, ovvero a sinistra per 20 ultimi mesi di ovvie ragioni... e continuate a votarli a naso, occhi ed orecchie chiuse!!! poi è chiaro (?) che non potendo parlare di idee denigriate ed ironizziate sui leader della destra... io, come sempre, voterò fini, e non ironizzate (capito mat!) sulla mancanza del simbolo perchè gli uomini, le donne e le proposte ci sono comunque e sempre.

Lone Wolf ha detto...

@ Intriganti passioni: AIAIAI! Adesso si scatenerà un toto-scommesse per capire di chi parli, cara!! ;)

@ 60gandalf: anzitutto, benvenuto Mago Bianco. Bonne soir. In secondo luogo non vorrei si equivocasse il senso del post, che direi era abbastanza bi-partisan. Anche se salomonicamente rivolto verso il peggio, io temo. O il meno peggio, aimé.
Circa l'assenza di simboli per AN, nessuna ironia. Solo una citazione di rilievo, da parte del mistico Ignazio, all'ultimo convegno dei responsabili locali in Lombardia (cercate di immaginare la voce come da Fiorello):"Andate e spiegatelo, (alla base NdW) quanto è bello che stiamo insieme, tutti uniti. Non pretendete che ci credano (i più scafati) o che lo capiscano (i più scemi), ma spiegateglielo lo stesso".

Insomma, tutti quanti. Determinate quali sono i vostri interessi. Determinate la parte politica che più si attaglia alla loro tutela. E votate di conseguenza.

Ma per favore (in onore alla vocazione schietta di questo sito), nessuno venga a parlare di IDEE.

Da una parte come dall'altra.

peppa ha detto...

io voto antonio la trippa...
e forse pure cetto laqualunque...
non lo so...sono indecisa...

Anonimo ha detto...

Come sempre voterò senza alcuna esitazione Carcarlo Pravettoni.

Lone Wolf ha detto...

@ Prescia: due nomi che evocano stagioni nobili della politica italiana. Non posso che approvare...

@ Reggio: come mettere la parola FINE ad ogni dialettica politica. E' chiaro che su quel nome si registreranno le più PLEBISCITARIE convergenze..
Tu pensa che io l'ho votato anche nelle recenti elezioni per il rinnovo del locale Consiglio dell'Ordine Forense.
:DDD

LaLu ha detto...

Io sto pensando di tirare il dado sulla scheda elettorale....magari dove si ferma faccio la croce...oppure conto le caselle..........va bèèè va....Un abbraccio Lone...

intrigantipassioni ha detto...

@lone wolf.... speriamo che siano scommesse moooooolto valide.... forse e' facile capire chi sia.....

@60gandalf.... sono con te.... ma solo per il discorso della sinistra ;-)

Lone Wolf ha detto...

@ Lalu: è il famoso metodo tedesco c.d. "AMBARABACICCICOCCò"... lo usano anche per i sondaggi. Mi dicono.

@ Intrigantipassioni: mah.. sai.. in questo periodo, le tre scimmiette che ho nel cervello stanno facendo la serrata contro la cassintegrazione. Quindi le mie facoltà di comprendonio sono ulteriormente limitate, cara.
Solo scommesse validissssssime comunque. ;P

Dyo ha detto...

Sì, spot divertentissimo e assolutamente bipartisan.
Condivido le tue perplessità. Vorrei condividere la decisione di Gandalf, ma stavolta proprio "non è cosa".
Non ce la farei, mi sentirei male. Se, almeno, se ne fosse stato zitto e avesse accettato subito di prosternarsi ancora una volta. Invece di andara a Matrix a sputare (sacrosanto) veleno. Salvo poi rimangiarsi tutto con una faccia di ca**o da non credere.
Ti giuro, Gandalf: ti invidio.

60gandalf ha detto...

non so, probabilmente non do peso al teatrino dei personaggi.. io dico che fin dal 95 an ha con evidenza posto la barra al ppe, che non è la dc europea ma il luogo dove sono le destre francesi, spagnole ed inglesi. condivido semplicemente tale visione europea di un partito nazionale. nell'ambito del pdl do per scontato, per ora, che ci sia pari dignità tra le diverse anime. scusa dyo se mi ripeto, ma dal 2 dicembre a roma il popolo del cdx è molto + avanti dei loro leader.

Dyo ha detto...

Ma il 2 dicembra c'ero anch'io, Gandalf, e sento, e vedo, che nel giro di poco più di un anno è cambiato tutto. Allora si respiravano orgoglio, coerenza, convinzione. Adesso c'è bisogno della maschera antigas.
E' che non è mai successo, nella mia vita, che non sia andata a votare, quindi penso che ci andrò anche stavolta. Ma con un macigno sullo stomaco. :-|

Scusa, Lone, e grazie per l'ospitalità.

Lone Wolf ha detto...

Pas de quoi, Dyo.
Il post era fatto ANCHE per questo genere di confronti.
Nè voleva esser il solito tran-tran antiberlusconiano che si respira tendezialmente on line (anche se magari A RAGIONE).
In punto teatrino dei personaggi, evidenzierei soltanto che non è possibile non tenerne conto con una certa coerenza.
Le idee, quali che esse siano, passano proprio da quel teatrino.
E lì non ci sono piazze che tengano, ragazzi.
E' bene che ce ne si renda conto.
Le centinaia di migliaia di persone sono solo uno STRUMENTO. Non una forza a sè stante.
Possono diventarlo.
Ma solo laddove si smarcassero dal teatrino.
Proponendo nuovi leaders (migliori o peggiori?).

.... Mah.

Eva ha detto...

io non ci sto capendo piú niente... sono fuori da troppo tempo per capire chi é peggio.. posso avere un aiutino??

Lone Wolf ha detto...

Ti dico la verità.
Secondo me ti conviene fare lo "SvUIC" (notare la pronunzia).

berry write ha detto...

compro una vocale!
cheers

Mimmo ha detto...

...è più autorevole topo Gigio.

Lone Wolf ha detto...

@ Berry: Benvenuto... temo sarà presto l'ultima soluzione.. ugh!

@ Mimmo: non mischiamo il pan raffermo con una bella focaccia, prego. Nel senso più favorevole al Topo nazionale, chiaramente.

;)

Eva ha detto...

chellé codesto "SvUIC"

Dyo ha detto...

Mah, preferisco il Topo Gigio vero, quello che partecipava allo Zecchino D'Oro.
Ueltroni sarebbe anche simpatico, se non fosse la faccia presentabile di Diliberto etc.
No, he can't.

Lone Wolf ha detto...

@ Morg4n4: certo che se non sei una fedele spettatrice di trasmissioni dotte del calibro di "Chi vuol esser milionario", non è che poi puoi lamentarti...

@ Dyo: sulla preferenza siamo in completo accordo. Per verità di cronaca debbo però sottolineare come mai più di adesso Uolter NON sia l'altra faccia di Diliberto... il quale in effetti si è piuttosto incazzato sul punto..

Dyo ha detto...

Lone, fanno finta di essere incazzati. Poi fanno come le palline dei vecchi termometri a mercurio.

Lone Wolf ha detto...

Mmmmmmh... stavolta ho qualche dubbio.
Credo che i problemi in seno al nostro amico UOLTER siano ben altri che non il buon DILI...

Prestigiosa la nuova immagine, Dyo..
;)

intrigantipassioni ha detto...

@lone wolf... mi piacerebbe saperne una..... potrei accettarle..... ;-)

Lone Wolf ha detto...

Mmmmmh... proposte INTRIGANTI, appunto.

;P

Dyo ha detto...

Allora tengo il vetro appannato. :-)

Anonimo ha detto...

di che state parlando?!?!..va bè, io me ne torno a giocare coi lego...

Lone Wolf ha detto...

@ Dyo: ma veramente!

@ Reggio: niente, piccolo, niente... torna ad ammazzarti di prozac.. :D

Anna Maria ha detto...

Io voto per te, basta che nella campagna elettorale ti presenti con lo slogan "chiù prozac pi tutti".

Dyo ha detto...

Invece ho cambiato, andando a spiaccicarmi su un altro muro.
E' che le macchinone non fanno per me.

ps.
lo toglieresti il cav. con la bandana? Nun se po' vedè.

Maria Rita per Tango Out ha detto...

...e quanti problemi che ti fai, Lone! Io, personalmente, di politica non voglio più parlare. Che c'è da dire di più? I fatti parlano da soli... e queste immagini confermano i fatti... Che si tratti di destra o sinistra, alla fin fine, qui ci illudiamo di stare in democrazia, ma in realtà siamo in piena oligarchia. Continuiamo ad autoconvincerci inconsciamente che le cose cambieranno, che questi soggetti potranno fare realmente qualcosa... quindi? Cosa facciamo? Continuiamo a supportarli, continuiamo a seguirli nelle loro campagne elettorali, continuiamo a dargli fiducia con il nostro voto. Peccato che la vox populi non conti nulla, ma proprio nulla.
Personalmente, penso che votare sia un dovere e un diritto di un cittadino, motivo per cui è necessario che tutti si rechino alle urne. Sinceramente, a volte mi vien voglia di scrivere una bella parolaccia su quel foglietto di carta straccia... perchè davvero non ho altro da dire.

patty ha detto...

uolf for president!!!!!!!!!!!altrochè!!!!

Lone Wolf ha detto...

@ Inenarrabile: sai che da quando ho smesso di fornirtelo per me non è più la stessa cosa...

@ Dyo: forse è anche per quello che l'ho messo. :D

@ Maria Rita: se dalla slide si riesce a vedere quel che affermi, allora vuol dire che tanto inutile non è stata. Ecco. Ancora una volta sfuggo al mio vero obiettivo del blog più socialmente INUTILE della storia.. meno male che c'è il Reggiano.
PS: a queste elezioni vorrei votare PIPPO BAUDO... dite che non un "voto utile"?

@ Patty: ormai ci sto pensando seriamente. VOTA "MA CE LA SENTIAMO??". Il partito che è in grado di decidere MENO di quanto farebbero Bossi e Bertinotti seduti allo stesso tavolo.

Lone Wolf ha detto...

Ho anche lo slogan: "YES! WEE-KEN-D"

bdp ha detto...

yes wee-ken-d è assolutamente geniale!
direi che mi hai convinta :)

Spippy ha detto...

Sono sincera: io non me la sento. Ma allo stesso tempo non me la sento nemmeno di non votare, perchè penso a quanti hanno lottato per il diritto di voto e mi sembra poco dignitoso sputar sopra a questa grande possibilità che abbiamo. Dunque che si fa? Non crocetto nulla e scrivo Spippy a caratteri cubitali???

Lone Wolf ha detto...

@ Bdp: UKKKKEI!! Un voto ce l'ho. E' un inizio!! :DD

@ Spippy: come detto sopra.. poche alternative. O Lone Wolf o Pippo Baudo. E' una "scelta di campo".

intrigantipassioni ha detto...

@lone wolf.... be allora potrei farci un pensierino...ma chi scommette? ;-)

Maria Rita per Tango Out ha detto...

:) passo per darti la buona domenica!
Inoltre, voglio informarti che nasce oggi il _Caffè_Letterario_ , una nuova iniziativa a cadenza mensile che tratterà dei nostri libri preferiti. Leggi il post sul mio blog e l'avviso nella sezione "Eventi". Spero che la cosa possa interessarti :)

Lone Wolf ha detto...

@ Intrigantipassioni: come di consueto, quello sarà "a PIACERE" ;)

@ Maria Rita: una buona domenica anche a te, Maria Rita. Passerò da te quanto prima. Ne sarò di sicuro un estimatore, di questa tua iniziativa ;)

Alzata con pugno ha detto...

no, non me la sento per niente...qualcuno ci salvi!!!!

Eva ha detto...

Mannaggi.. non é giusto.. non ho fatto in tempo a studiare.. il treno ha bucato e sono tornata tardi a casa...

Lone Wolf ha detto...

@ Alzata con pugno: perdonami. Chiuso per in ferie. ;D

@ Morg4n4: sei sempre la solita indisciplinata, gambe d'oro.
:DD

intrigantipassioni ha detto...

@lone wolf.... accetto scommesse..... solo da te....

Lone Wolf ha detto...

Immagino possa esser un buon momento per giocare, allora..

intrigantipassioni ha detto...

@lone wolf..... assolutamente si'.....

Lone Wolf ha detto...

Acc... ieri non ci siamo incrociati.

Ma alcuni giochi durano molto, molto a lungo, grazie al Cielo.

intrigantipassioni ha detto...

@lone wolf... e' questo il bello....

Lone Wolf ha detto...

;P