Prologue

stemma.jpg
"Nemo me impune lacessit" E.A.Poe, The Cask of Amontillado

Benvenuti nella tana del Lupo: la Wolfschanze. Un luogo perso nella memoria stessa del tempo. Non abbiate timore. Esso non vorrà convincervi di nulla né nulla mostrarvi più di quanto già non conosciate. Solo, fornire a tutti i viandanti nuove lenti per osservare ciò che circonda ognuno di noi. Sia esso spaventoso, osceno, ironico o divertente, il Lupo non è che un Narratore. Storie di paura, orrori e sciocchezze. Metafore dei nostri patemi quotidiani.. O forse no...? Come che sia, entrate, giovani prede...il Lupo è qui ad attendere ciascuno di voi.

Lone Wolf

Lettori fissi

Ladies & Gentleman's: Your Soundtrack

sabato 29 settembre 2007

AAAAAAAAAAAAAARGH!!!

Bene.
Ottima giornata.
Non so (per quanto lo speri) se questo racconto possa valere o meno nel conto dei MEME che mi sono stati affibbiati, ma... tant'è!
Stamane mi sono svegliato di buon ora (
that's incredible!!) e dopo colazione, prima di buttarmi in ufficio, ho pensato bene che fosse cosa buona e giusta rinnovare almeno un pochino l'aspetto del mio sito.
In fondo perché no? On line avevo trovato un sacco di templates gustosi, molti dei quali decisamente più "a tema" dell'attuale.
Così mi dico: "Bon! Ne hai trovati un paio fighi, hai un'ora di tempo... Melio cambiare, no?" (come la nota pubblicità).
Sì.
Peccato che il primo fosse molto carino a vedersi, ma per adattarsi alle esigenze di spazio di questo sito necessitava di tali e tante modifiche Html che ci avrei impiegato MESI anche solo per capire come e dove intervenire. Soprattutto considerando che io e l'inglese informatico ci stiamo reciprocamente simpatici come un micino attaccato ai tuoi maroni per non cadere in un vulcano (mmmmh...! Che vividezza d'immagine..).
Poco male.
C'è sempre l'altro.
Che in fondo è anche più fico.
Copincollo il codice.
Sono molto sereno.
"Error".
Cazzo.
Sono meno sereno.
Il maledettissimo template NON è compatibile colla versione BETA di 'sta piattaforma blogger.
Non so che voglia dire.
Ma mi sembra una brutta cosa.
UFFA!
Amarezza.
Sconforto.
Ero partito carico COME UN BASTARDO!!
Vabbuò...
Andiamo a lavorare/studiare.
Ops!
Che ciuccio!
Devo chiudere il collegamento.
Mannò...
Fammi prima vedere il sito,
Almeno mi sento un paio di canzoni mentre mi vesto..
.....................

.... Sito?

Dove sei?

..................

Non ci sei.

..................

Aspè..

Lo chiedo con maggior gentilezza.

(Sarà informatico, ma è sempre inglese..).

Sito?

Dove CAZZO sei??!

..........................
(inquietudine)

Ho sovrascritto il vecchio template con quello nuovo.

................................
(sospetto)

Non mi sembra grave.

..................................
(illusione)

Ci sarà la copia di backup.

......................
(patetica, illusione)

Non l'hai salvata.

........................
(realismo)

Hai perso tutto.

.................... (
devastante certezza)

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRGH!!!!




wolf.jpg Lone Wolf



PS: per tutti gli interessati, posto anche un video da cui risulta con esasperante chiarezza quella che è stata la mia reazione dopo la scoperta. Lo slavo che se ne và rappresenta all'evidenza il mio inglese informatico...



38 commenti:

peppa ha detto...

menomale che almeno si sono salvati i post ed i commenti....
sigh sob....
testate contro il muro...o contro la piattaforma di blogger beta....

Lone Wolf ha detto...

GNéééééééééééééééééééééé!!!!

P_P

bdp ha detto...

ma wolf....che tontooooo!!!!

allora mi consolo: non sono l'unica impedita con ste magagne qui.. ;)

dai, pensa che almeno i post si sono salvati...altrimenti era un vero disastro...

Lone Wolf ha detto...

Ma io non ERO un impedito!!!

RI-GNèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!

P_P

bdp ha detto...

ok. allora, se ti può far sentire meglio, diciamo che è stato solo un incidente di percorso

^__^

va bene così?!

Unknown ha detto...

dai wolf ammetti di essere un pizzico impedito...ahahahahaahhah.... ;)

Lone Wolf ha detto...

@ Bdp: mmmmh....ci posso stare..

@ Giuseppina: parla quella che non sa neppure con quale account si sta connettendo... tièèèèèèèèèèèèèè!!

peppa ha detto...

ma che ci posso fare se ho la personalità multipla.....
argh....
:D

Lone Wolf ha detto...

.. Seeee.. E chiamiamola così...

:P

bdp ha detto...

ciau lupo!!
vedo che hai recuperato un bel po' di roba dopo il danno di ieri ;)
..sai che xò non riesco a sentire la canzone del mese?! mi dice "errore di connessione al server"... chevvuoldì??? O__O

Lone Wolf ha detto...

Beh...mi son dovuto metter sotto a recuperare tutti i codici html..che balle..

Circa la canzone ha funzionato sino ad ora..non so che dire..comunque è vero.

Ho ritirato il modulo.

Verifico e poi faccio sapere.. ;)

Dottor Franco Mariani ha detto...

FINALMENTE scopro di nn essere l'unica a cui è capitato!
Un bel giorno nel pastrocchiare con l'html ho dimenticato di salvare e abbiamo praticamente rimettere tutto...
Per fortuna avevamo il blog da pochi giorni!
Cmq non c'è che dire, per quanto riguarda i templates, blospot è una fregatura!
Non c'è niente di compatibile e praticamente tocca crearseli completamente da soli...
il che ancora una volta non è compatibile...CON LO STUDIO...
Motivo per cui a luglio non ho combinato niente!

patty ha detto...

che tooonto wolf ^___^!!!!!!!cmq mi sa che qua è capitato 1po a tutti, anch'io un giorno cipollando a caso (la mia perizia con l'html è inenarrabile)ho fatto magicamente COLLASSARE la colonna di sinistra 10 metri + in basso..il tutto OVVIAMENTE senza avere fatto il backup, sennò che gusto c'era?!??!....e tuttora ogni tanto continuo a chiedermi
a)come c'è finita
b)come mai è risalita....xò ora SALVO SEMPRE!!!!!^___^
ah, cmq il dramma informatico c'ha distratto dal fulcro della discussione...ce lo stai vendendo come un MEME questo???????
oh vabbè, si vede che o lavori alla CIA o sei il Sommo Custode della ricetta della Bagnacauda..alura profondo rispetto quale che sia tra le 2..tanta segretezza altrimenti nun se spiega ^___^!!!!!!!!!

Lone Wolf ha detto...

@ Giu: se allo studio aggiungi anche il LAVORO, il quadretto è completo :(
Comunque sono riuscito a recuperare quasi tutto, salvo pensierini e poesie, per le quali dovrò sforzarmi di ricordare il corretto html... Che maroni!! :P

@ Patty: lavorando io per la CIA (Congregazione Idioti Antiformatici) proprio mi sfugge come tu abbia fatto a tanare la mia mansione di Sommo Custode... c'è forse una talpa tra noi... mmmmh... che pensiero interessante o____O

patty ha detto...

lo sapevo *__*!!!!!!!!cmq x evidenti motivi di sicurezza, sono impossibilitata a fare il nome della spia...tu wolf stai guardingo

Lone Wolf ha detto...

Nunc et semper (quanto mi adoro quando parlo bergamasco...-__-)...

giudaballerino ha detto...

ehehehe, conosco bene quell'angosciante senso di vuoto quanto realizzi che il tuo operato, invece di apportare delle migliorie, ha invece devastato tutto a mò di tsunami...
Ma non dobbiamo prendercela, non siamo noi degli impediti, la colpa è delle macchine! Io lo so che hanno vita, e anzi, non paghi di avere vita sono pure vagamente stronze!
Per non parlare dei codici html, sono i più bastardi ;)
Vabbuò, ho finito il mio sfogo antitecnologico e torno a giocare con la mia clava ;)

Lone Wolf ha detto...

Forse ho trovato una soluzione, compagno di sventura... e mò "SKYNET, lo teniamo per le palle"!!

:DD

peppa ha detto...

e bravo wolf....
doppiamente bravo...
cmq che vita sarebbe senza mastella miha fatto più o meno crepare dalle risate...
;)
notte..
dimenticavo:
semel heres semper heres...
:D

Lone Wolf ha detto...

Se fai riferimento alla gustosa giornata di ieri... beh! avrei anche potuto inanellarne tre, ma...che vuoi fare?

"Ad impossibilia nemo tenetur"..

TIE'!

:DD

PS: W MASTELLA!

selma ha detto...

where is myyyyyy miiiind.....cmq ascolta, nn centra niente ma ti volevo fare i complimenti per il NON HO VOGLIA DI TE....! GRANDIOSO....ora leggo il post, sembra interessante....mi premeva per� dirti questa cosa...buond�ciao!

selma ha detto...

ahahah....si cmq, tranquillo...poteva capitare a chiunque...a me no ma nn perchè ne so, perchè nn mi ci metto neanche...ho capito la metà di quel che hai detto...e mi venuto mal di testa...tt è bene ciò che finisce bene no?? be happy!
ari buondì!

Lone Wolf ha detto...

Beh..ho tanti e tali difetti da non poterli neppure contare, ma.. IO NON SONO UN DECEREBRATO! :D

PS: non sottovalutare, comunque, l'importanza di iniziative come NO VESPA!! Una vera piaga sociale. Talmente capace di influenzare che quando ho aperto il sito, la prima domanda è stata..."Ma dove **zo lo metto il plastico di Cogne"??

Buona lettura e buondì anche a te ;)

Lone Wolf ha detto...

La cosa peggiore è che ANCHE IO ho capito la metà di quello che ho detto... :(

Eva ha detto...

Bestes cmq il BLOG rimane molto BeStés lone wolf...

veramente ecceziunale il video.. che ricordi!!!

Si vede che sto nostalgica???

vABBÉ...NON TUTTO É PERDUTO!!!

Lone Wolf ha detto...

;) non tutto 'anfatti...

Solo che mi sono dovuto spremere anche il terzo neurone (di norma collocato su di un'amaca, all'altezza del cervelletto) per ricordarmi tutti gli stramaledettissimi codici html.

Circa il video...pensa che volevo mettere quello che hai postato tu nel tuo ultimo intervento!! :D

Lieto ti piaccia. Essendo il video del mese resterà per tutto ottobre.

Anche perché non ho la minima intenzione di sollevare ancora di peso il neurone cassitegrato..

Saludos!

bdp ha detto...

ma che carino il neurone sull'amaca :)

il mio invece se ne sta sdraiato beatamente in riva al mare col sole dritto dritto in faccia (quanto lo invidio tra l'altro!!)

..speriamo solo che non si bruci troppo.. O__O

Lone Wolf ha detto...

..Almeno il tuo, per andare al mare si sarà mosso..

Quello di bruciarsi non è certo un rischio che il mio sembra disposto a correre.

La cassintegranza avanza... ;)

bdp ha detto...

eh sì, quando si tratta di andare a divertirsi è sempre iperattivo..

il problema poi è quando deve lavorare e produrre qualcosa di utile: a quel punto IMPROVVISAMENTE si impigrisce e non dà + segnali di vita..

Del resto, tale padrone tale neurone..

PS: cmq, semmai dovessi stancarti del BESTES LONE WOLF, quoto l'ultima frase come nuovo titolo del blog ^__^

Lone Wolf ha detto...

;D Ci penserò, anche se non mi piace fare il copione (anche quando autorizzato)... magari un bel sottotitolo..

;)

bdp ha detto...

sisi!! noi l'autorizzazione te la diamo ^__^

xò..sappi che il nostro blog (nome compreso) è protetto da copyright..

..nun so se mi spiego?!

;)

Lone Wolf ha detto...

....Completamente. :P

bdp ha detto...

;D

LoStupido ha detto...

te ne sai tanto come me di computer!

ho letto il messaggino a destra: io non mi sento realizzato neanche come mammifero!!!! ahahahahah ho riso dieci minuti.

Lone Wolf ha detto...

Ma perché, secondo me, è troppo importante riconoscere i lati positivi della propria personalità.... :DD

ANCHE il tuo MEME è pronto.. lo trovi qui sopra... :P

Eva ha detto...

Questo video é molto + "attinete" detta alla DIEGO ABATANTUONO...

i miei neuroni invece .. che stavo dicendo?? Bah!

Saluti

Mimmo ha detto...

che dirti?...solidarietà! ;)

Lone Wolf ha detto...

@ Mimmo: grazie. :(