Prologue

stemma.jpg
"Nemo me impune lacessit" E.A.Poe, The Cask of Amontillado

Benvenuti nella tana del Lupo: la Wolfschanze. Un luogo perso nella memoria stessa del tempo. Non abbiate timore. Esso non vorrà convincervi di nulla né nulla mostrarvi più di quanto già non conosciate. Solo, fornire a tutti i viandanti nuove lenti per osservare ciò che circonda ognuno di noi. Sia esso spaventoso, osceno, ironico o divertente, il Lupo non è che un Narratore. Storie di paura, orrori e sciocchezze. Metafore dei nostri patemi quotidiani.. O forse no...? Come che sia, entrate, giovani prede...il Lupo è qui ad attendere ciascuno di voi.

Lone Wolf

Lettori fissi

Ladies & Gentleman's: Your Soundtrack

venerdì 24 agosto 2007

La furia dentro (Parte II)

Buio.

Stranamente la città che mi fa da tana,

Mi pregia con una notte tutto sommato serena.

Esco.

Mi incammino sulla strada che conduce al Belvedere.

Non so se quel posto abbia un altro nome.

Questo gliel’ho dato io.

Si vede tutta la città.

Pare che sia ai tuoi piedi.

Baluginii,

Mille voci lontane,

Un cane,

Un unico intrecciarsi.

Certo che detesto questo posto.

Ma non posso fare a meno,

Di vederne la bellezza.

Il fumo acre di una sigaretta mi si diffonde dentro.

Farà male.

Non ne dubito.

Ma dà pace.

Mi concentro solo su di lei.

Sul suo bruciare lentamente.

Sprizzando scintille nell’incenerire un pezzo di tabacco più grosso.

Riesco a non pensare.

Il cielo torna plumbeo.

Vorrà dire qualcosa…

Me ne frego.

La sigaretta è finita.

Getto il mozzicone come se dovessi colpire qualcuno.

Faccio altri due passi.

Ora il Lupo è forte dentro di me.

Quanto potrò durare ancora,

Io non lo so...


wolf.jpg Lone Wolf

9 commenti:

lucia ha detto...

Entro nel tana del lupo a piedi scalzi. Passo dopo passo. Lentamente.
Ascolto "Sognami" di Antonacci e ti vedo camminare verso il Belvedere fumando quella sigaretta che, anche se "acre", tiene compagnia.
(...e fumi le tue Luky Strike, e non ti accorgi di quanto le maledirai.)
Non ti disturbo. E' finita la canzone e me ne vado.
Ma tornerò.
*__*

Lone Wolf ha detto...

Sarò qui...

o_o

giudaballerino ha detto...

E' bello quando visualizzando dei semplici dettagli vengono fuori delle sensazioni che pian piano prendono vita...

Anonimo ha detto...

Eccomi!! Direi che il commento lasciato col nuovo pc era d'obbligo!!! e ora che ho finalmente commentato il tuo nuovo blog che devo dire diventa ogni giorno + bello, adesso spetta a te venirmi a trovare x un aperitivo al caffè!

Lone Wolf ha detto...

@ Giudaballerino: l'ho sempre pensato..

@ La Gnagna: grazie...ogni promessa è debito..verrò al volo.

Anonimo ha detto...

IL BLOG E' DAVVERO BELLO...NON IMMAGINAVO DI CERTO TUTTI QUETI ASPETTI DI TE...UN BOOM DI EMOZIONI E IRONIA!!!!

ADESSO ASPETTO CHE TU METTA UNA IA FOTO PIù RECENTE ;-)

LAURA

peppa ha detto...

leggere questo post con mad world versione gary jules...come dire...emozioni d'estate.....
mi sono venuti i brividi....e ci sono 40 gradi..... ;)

peppa ha detto...

p.s. vedo che hai adottato il tuo animale da blog...io volevo giusto ieri suggerirti il pipistrello......
me lo prendo io!!!!!!!!! ciau...

Lone Wolf ha detto...

@ Tricoms: Grazie mille, cara...prometto che farò al più presto la juntina richiesta alle slide de "Il Branco" (anche se, ripeto, la foto che c'è non mi sembrava affatto male).

@ Prescia: circa il post penso tu abbia detto tutto quel che c'era da dire. In merito al Pet...beh..ammetto che la tentazione del chiroptero è stata forte...ma il Lupo è sempre il Lupo.

:P