Prologue

stemma.jpg
"Nemo me impune lacessit" E.A.Poe, The Cask of Amontillado

Benvenuti nella tana del Lupo: la Wolfschanze. Un luogo perso nella memoria stessa del tempo. Non abbiate timore. Esso non vorrà convincervi di nulla né nulla mostrarvi più di quanto già non conosciate. Solo, fornire a tutti i viandanti nuove lenti per osservare ciò che circonda ognuno di noi. Sia esso spaventoso, osceno, ironico o divertente, il Lupo non è che un Narratore. Storie di paura, orrori e sciocchezze. Metafore dei nostri patemi quotidiani.. O forse no...? Come che sia, entrate, giovani prede...il Lupo è qui ad attendere ciascuno di voi.

Lone Wolf

Lettori fissi

Ladies & Gentleman's: Your Soundtrack

martedì 28 agosto 2007

Legione (Parte I)

Stanchezza.
Dopo giorni passati a peregrinare di rifugio in rifugio, di città in città, sentivo ormai di non avere più risorse da spendere. Un profondo torpore mi avvolgeva ogni qualvolta mi si rendeva necessario fermarmi. Ero certa che, presto o tardi, uno di questi attacchi mi avrebbe immobilizzata definitivamente. Rendendomi la più facile delle prede.
Non avevo scelta. Dovevo proseguire.
L'ultima speranza, il rifugio di quello che secoli prima era stato il mio Creatore, si trovava a pochi isolati di distanza.
Il Magister. La mia guida per più di duecento anni.
Lui certo già sapeva del mio arrivo.
Poteva percepire l'Aura della sua Ancilla a chilometri di distanza.
E di certo, aveva già predisposto ogni cosa.
Forse, dovevo smettere di preoccuparmi di quanto era accaduto solo cinque notti prima.
Ma dimenticare l'orrore non era facile.
Tutti i miei simili.
Molti compagni di mille scorribande notturne.
Tutti annientati.
Erano arrivati in silenzio.
Sapendo tutto del Tempio.
Ogni anfratto.
Ogni nascondiglio.
Quando ci accorgemmo di quello che stava succedendo, la Morte stava già calando la sua falce su molti di noi.
L'Arbiter era talmente incredulo di fronte a quella scena apocalittica, che neppure si avvide dei due licantropi che gli si stavano avventando contro.
Fu fortunato.
La sua morte fu orrenda.
Ma veloce.
Per molti altri non andò così.
Nel fuggire, potevo ancora sentirne le urla miserevoli, nonostante fossi ormai quasi giunta al ciglio della statale.
Ed erano più di due chilometri.
Neppure io so come sia stato possibile eludere la cerchia di Lupi che aveva circondato il tempio.
Neppure io so perchè sono fuggita.
In qualsiasi altra circostanza non avrei esitato a gettarmi nella pugna, a dispensare morte a tutti coloro che mi si fossero parati davanti.
Ma questa volta, l'orrore di quella scena, l'assenza di ogni speranza di sopravvivenza, azzerò la mia lucidità.
Sventrai a mani nude i due Lupi ancora intenti a cibarsi dell'Arbiter.
Non fu per vendicarlo.
Solo perché ostruivano il cammino verso l'unico passaggio che poteva essere sfuggito a chi ci stava annientando.
E, incredibilmente, dove avevano fallito poteri ed arti affinate in cinque secoli di lotte, quella piccola botola, quel pertugio mai da alcuno utilizzato, riuscì a salvare la mia non vita.
Cinque notti sono trascorse.
Cinque notti di fuga solitaria.
Cinque notti a chiedermi una cosa sola.
Perché.
Sapevo che molti tra gli Anziani ci consideravano dei reietti. Un'aberrazione.
Ma anche che i nostri Magistri ci avevano sempre protetti avanti al Consiglio.
Eravamo un'incredibile opportunità.
E laddove l'intera Comunità Vampirica si fosse trovata in crisi, noi saremmo stati parte della soluzione.
Non del problema.
Una cinquantina di Vampyr con sangue di Lupo.
Un potere immenso.
Questo avevano sempre sostenuto i Magistri.
Quelli stessi che non più di cinque notti prima, avevano fatto penetrare un'orda di Lupini nel nostro Tempio.
Li stessi che ci avevano sacrificati.
Non aveva senso.
Lui avrebbe saputo cosa fare.
Sì.
Lui sì.
Io ero troppo stanca.
L'ombra del palazzo che gli faceva da rifugio.
Ce l'avevo fatta.
All'ingresso, stranamente, nessuno mi venne incontro.
A me, che ero considerata la Principessa di quelle stanze.
Avrei dovuto capire che qualcosa non andava.
Ma il Torpore si stava impossessando dei miei arti.
Avevo bisogno di nutrirmi.
E di riposare.
Aroma di Sangue.
Intenso e profumato.
Forse la paranoia si era impadronita di me.
Che il mio Progenitore avesse davvero apprestato tutto per il mio arrivo?
Mi avrebbe accolto.
Ascoltato.
Spiegato.
Presa da un'incontrollabile ebbrezza sanguinis, mi capicollai nel salone dei ricevimenti, quasi sfondando quella porta di vetro smerigliato.
Fu a quel punto che capii da dove provenisse quell'afrore di Sangue.
Fu lì che Lo vidi.

Era stato crocifisso sul muro opposto del salone.

La sua testa, ai piedi del corpo.

Gli occhi vitrei,

Quegli stessi occhi che avevano gelato il sangue nero di decine di demoni,

Parevano terrorizzati dalla vista di qualcosa.

Qualcosa che era arrivato prima di me.

Qualcosa che, a passi lenti, camminava sul ballatoio sopra il salone.

Come se mi aspettasse.
Intorno a me, rumore di zanne Lupine.
Già pregustanti il tetro banchetto.
Era davvero finita.
Le mie speranze, infrante ad un passo dalla meta.
Le mie forze, esaurite.
La fuga, insensata.
Ma c'era ancora qualcosa.

Qualcosa di cui io sola ero a conoscenza.

Qualcosa che loro non potevano sapere.

Qualcosa che mi spinse a sorridere innaturalmente,

Mentre, colla lama in pugno,

La ripetevo nella mia mente,
Avviandomi verso i passi sopra di me.

Non ero l'ultima.


Io non ero l'ultima.



Poco più in alto,

Anche quelle che non potevano più definirsi delle labbra,

Sorrisero...



wolf.jpg Lone Wolf

8 commenti:

peppa ha detto...

non so perchè...ma dopo aver letto tutto ciò...ho cercato un dylan in particolare...il buio...mana cerace...
so che forse non c'entra molto....o forse si....
adoro il tuo modo di scrivere....
notte wolf...

Lone Wolf ha detto...

Grazie, cara...lo apprezzo davvero.

:)

giudaballerino ha detto...

Anch'io per deformazione professionale avrei dovuto pensare a dylan dog, giudaballerino! Invece ho avuto l'impressione di leggere i vangeli apocrifi di Underwold ;) Complimenti per la capacità suggestiva che riesci a rendere. A questo punto però attendo la seconda parte ;)

Lone Wolf ha detto...

Grazie Giuda, per il tuo giudizio.

La seconda parte?

Non credo tarderà..

Sono esperimenti narrativi che vorrei poi far rientrare in un contesto ben più complesso (come ai più attenti potrebbe già esser balzato all'occhio).

Avrei preferito evitare le - evidenti - contaminazioni con UW, ma inserire un racconto "vampirico" in una vera e propria società di non morti, rende il paragone (o se non altro l'influenza) inevitabile.

Avrete ancora notizie dei Vurdalak, comunque.

Grazie ancora.

peppa ha detto...

passavo per un salutino....aspetto anche io il resto....
auuuuhhh...
notte lupo!!!

Mimmo ha detto...

hey...che belo blog!
complimentoni!
atmosfera magica e molto evocativa.
ottima musica...BRAVO!
;)

ciao!

Lone Wolf ha detto...

Io invece sono passato al volo sul tuo.

Oggi ho poco tempo e non sono riuscito a godermelo per benino, ma ho fatto in tempo a notare delle chicche veramente "gustose".

Ci rivediamo di sicuro, Mimmo.

Lone Wolf ha detto...

@ Prescia: Ut supra :*