Prologue

stemma.jpg
"Nemo me impune lacessit" E.A.Poe, The Cask of Amontillado

Benvenuti nella tana del Lupo: la Wolfschanze. Un luogo perso nella memoria stessa del tempo. Non abbiate timore. Esso non vorrà convincervi di nulla né nulla mostrarvi più di quanto già non conosciate. Solo, fornire a tutti i viandanti nuove lenti per osservare ciò che circonda ognuno di noi. Sia esso spaventoso, osceno, ironico o divertente, il Lupo non è che un Narratore. Storie di paura, orrori e sciocchezze. Metafore dei nostri patemi quotidiani.. O forse no...? Come che sia, entrate, giovani prede...il Lupo è qui ad attendere ciascuno di voi.

Lone Wolf

Lettori fissi

Ladies & Gentleman's: Your Soundtrack

giovedì 23 agosto 2007

Sarò vittima di un complotto catto-comu-giudo-plutocratico??

Sarà il sonno.. Sarà che in questi giorni (causa impegni... "accademici") non riesco a scrivere prima della mezzanotte, sarà la profonda praticità giuridica di quello che sto studiando in questo momento (vedi il post precedente sullo stipendio dei preti), ma a me pare che in 'sti giorni me ne stiano capitando di ogni....

Mah... oggi mi tiro in piedi con tre ore di ritardo rispetto al programmato... evvabbè... sonno guadagnato per mattinata di studio buttata.. ci posso stare.

Studiacchio un po' sino al pranzo, ove mio padre mi propina un indicibile beverone sulla cui definizione azzarda addirittura un "minestra"... sostantivo ardito per quella sbobba.

A ciò aggiungasi il secondo, costituito da un'eccellente Simmenthal (si scrive così? mah!) servita come oggi si trova scritto solo nei migliori ristoranti: "in un letto di rucola" (questo della rucola è un argomento interessante - credete a me - che meriterà un futuro approfondimento).

Peccato che io odi la gelatina e peccato soprattutto che a toppare così clamorosamente sia stato uno che almeno da un po' mi conosce (??!).

Beh... la fame era tanta (dopo quel soddisfacente primo piatto..), per cui alla fine la rucola è stata tutta mia (YUM!!)!!

Va bene così.

Post pranzo avevo deciso di fare un salto in centro a procurarmi gli ultimi testi che mi servono.

Seee...

Ma lo sapete quanto costano i libri della SIMONE!!??

Uno sproposito!!

Ed ovviamente quello più importante era in ristampa.

"Arriva domani" (ma vaffanculo!).

Ma questo era niente.

Alle 17:30 mentre mi godevo un buon caffè sul lago arriva la telefonata.

"Tra 15 minuti c'è la Messa per TUTTI i nostri congiunti defunti E NON (??!) se non ti presenti ti diseredo ciao ti voglio bene clic" (la punteggiatura non è mai stata il forte di mia madre).

Premesso che non ho niente contro l'andare a Messa (anche se negli ultimi anni sono tutto fuorché un praticante), dico, ma NON POTEVI DIRMELO PRIMA che io prendessi appuntamento con una mezza dozzina di persone per lo studio pomeridiano???!

Esco dalla Chiesa solo per ricordarmi che ho finito le lenti a contatto.

Bene. Andiamo a prenderle.

Solo okkio!! Che alla macchina è appena scaduta la revisione...no problem! domani la porti e la fai! Prima di fare la fine di Topolino (ma questa è un'altra storia..)..

Basta non farsi tanare dalla Pola sino a domattina.

Figurarsi.

Mezzo km dopo mi fermano.

Ho già pronta la scenetta classica e pietista del ragazzo che medita il suicidio a seguito dell'abbandono da parte della fidanzata.

Addirittura sto pensando, nel momento in cui andranno a visionare i documenti della revisione, di fare un gesto incosulto per distogliere l'attenzione...non so...tipo cominciare a tirare craniate ad uno dei pulotti mentre insulto in modo postribolare la moglie dell'altro (potrebbe funzionare...mmmh..).

Ma è a quel punto che si verifica l'unico colpo di fortuna della giornata.

E' solo un controllo d'identità... stanno cercando qualcunaltro.

Subito i miei pensieri volano a pirati della strada come Aeronik o Mela.

Ma poi carpisco che il ricercato deve esser un albanese..quindi al massimo può esser il Reggio.

Non lo saprò mai.

Comunque, forte dell'insospettata buona sorte mi faccio altresì spocchioso e decido di procedere comunque all'acquisto delle lenti a contatto.

Ed in effetti va tutto bene (la fortuna sarà solo questione di testa..?).

Arrivo a casa, giusto per cena.

Non chiedo neanche a mio padre.

Mi cucino un aglio e olio (Maremmano) al volo e mi butto sui libri.

Solo che i miei vicini hanno deciso che stasera era quella giusta per rispolverare la loro collezione di vinili monotematici di Polka Magiara.

E non un bel sentire, vi assicuro.

Ok.... studiare oggi non gliela si fa...

Troppe coincidenze ostative!

Sarà veramente un complotto??

In ogni caso il motto è e sempre sarà "Resistere, resistere, resistere, come su di una irrinunciabile linea del Piave"!!! (la frase non sarà del Pelatone nazionale, ma si adatta bene alla mia giornata, direi).

E quindi guerra sia!

Sparo Ben Harper a tutta balla mentre cerco di descrivere a voi tutto questo macello...

E per la prima volta nel corso della giornata ho un sorriso (ma forse è più un ghigno) che sembra esprimere vera soddisfazione.

Buona sorte, amici della notte.

PS1 Unica nota veramente positiva della giornata: mi chiama un mio collega dicendomi di esser riuscito a procurarmi un vero naif yugoslavo!! Il mio sogno da quando ho un mio ufficio ed ho rivisto "Il secondo tragico Fantozzi"...

PS2 Caldeggio a tutti "Both Sides Of The Gun" di Ben Harper come colonna sonora dei vostri momenti di riflessione introspettivo-ascetico-cultural-incazzati.


wolf.jpg Lone Wolf

9 commenti:

giudaballerino ha detto...

mitico! se nel tuo ufficio hai anche le piante di ficus e la poltrona in pelle umana sei arrivato proprio al top!

peppa ha detto...

@ giudaballerino "com'è umano leiiiii..."
ahahahahahhah...

Lone Wolf ha detto...

@ Giudaballerino: nono..non sono ancora "alle soglie della dirigenza", e difatti mi accontento di una lampada dipalina e di una poltrona in Skai o finta pelle...

@ Prescia: HUAHUAHUAHUAHUA!!

peppa ha detto...

wolf...leggi un pò qui : www.tellastory.wordpress,com
ciau ;)

Lone Wolf ha detto...

La segnalazione di questo sito mi era già arrivata, in verità...la sto ancora studiando...ma mi sembra decisamente interessante, non trovi?

Capirai se ho deciso di inserirla stabilmente nel mio elenco preferiti dall'inserimento di una canzone ad hoc nella mia playlist...

Grazie, cara...:*

peppa ha detto...

e magari sai anche chi è????
ehehehe.... ;)

peppa ha detto...

p.s buonanotte!!!
anche se per me da figlia della luna la notte è appena iniziata.... ;)

Lone Wolf ha detto...

..Direi che alcuni riferimenti Hollywoodiani mi hanno tolto molti dubbi.. :P

Per la notte non ti preoccupare: se sei in piedi, temo che tu e l'arbitrato irrituale costituirete per me un'ottima compagnia...

peppa ha detto...

e chi dorme....io vado a letto quando spunta il sole....
auhhhhhhhhhhhhhhhh......auuuuhhhh....